apple watchos 7

watchOS 7 ufficiale: ecco il nuovo OS per Apple Watch

Non c’è due senza tre alla Apple WWDC 2020: dopo iOS 14 ed iPadOS 14 sul palco virtuale di Cupertino arriva anchewatchOS 7. Si tratta della nuova e prossima versione del software proprietario che vedremo operare a bordo dei vari modelli di Apple Watch. Vista la categoria di appartenenza, Apple ha integrato al suo interno novità che riguardano in particolar modo la salute, ma non solo.

watchOS 7 ufficiale alla WWDC 2020: tutte le novità in arrivo su Apple Watch

Per la gioia di tutti coloro che lo richiedevano a gran voce, all’interno di watchOS 7 è stato introdotto iltracciamento del sonno. Tramite la sensoristica a bordo, Apple Watch sarà in grado di analizzare le nostre dormite. Sarà anche possibile impostare un orario per andare a letto ed un uno per la mattina, facendo vibrare Apple Watch per svegliarci.

apple watchos 7

A livello grafico, gli sviluppatori potranno usare watchOS 7 per creare nuove combinazione per i quadranti. Una volta trovata la combinazione preferita, si potrà condividere con un nostro amico tramiteFace Sharing. Nel caso ci siano di mezzo app di terze parti, il ricevente verrà notificato e potrà a sua volta scaricarle ed installarle sul proprio Apple Watch.

Introdotte con il succitato iOS 14, le novità di Mappe si rifletteranno anche su watchOS 7. I ciclisti saranno ulteriormente favoriti anche dalla notifica dell’angolo di pendenza della strada. Parlando di movimento e fitness, fra le analisi di allenamento viene introdotta anche la danza, fra cui il ballo hip-hop. Tornando a parlare di salute, watchOS 7 sarà in grado di capire quando ci si sta lavando le mani, fornendo un countdown per dirci per quanto tempo farlo.

[su_google]