apple iphone 12 senza caricabatterie confezione rumor

I prossimi iPhone potrebbero non avere il caricabatterie incluso in confezione

Secondo alcuni analisti del settore, la gamma iPhone 12 oltre alle cuffie, potrebbe essere privata anche del caricabatterie.

Negli ultimi due anni Apple ha iniziato un processo di “ridimensionamento” (si fa per dire) del prezzo dei propri iPhone, ma fino alla gamma 11 Pro, la confezione di vendita non era priva di nulla, se non dell’adattatore jack da 3.5 mm. Secondo alcuni esperti però, i prossimi iPhone 12 (la cui versione base potrebbe essere molto compatta) potrebbero vedersi privati sia degli auricolari, sia del caricabatterie.

iPhone 12 senza caricabatterie: la scelta di Apple ha origini economiche ed ecologicheapple iphone 12

Secondo sia gli analisti di mercato di Barclays, sia il più noto leaker Apple Ming-Chi Kuo, la rimozione del caricabatterie dalle confezioni dei prossimi iPhone 12 e 12 Pro sarebbe spinta da più fattori, i cui principali sarebbero economici ed ecologici. Nel primo caso, Kuosostiene che, essendo i prossimi melafonini in grado di supportare la tecnologia 5G, il prezzo potrebbe essere molto alto, rispetto alle politiche adottate negli ultimi tempi.

Il secondo caso invece, è di origine ambientale/ecologica: risparmiare sui caricabatterie per iPhone eliminerebbe consistentemente il rischio di creare inquinamento tecnologico, vera e propria piaga dell’ultimo decennio. Inoltre, sempre Kuo sostiene che Apple ritenga considerabile il fatto che molti utenti abbiano già un caricabatterie con cui ricaricare i propri dispositivi o comunque che questi ultimi vengano ricaricati attraverso i PC.

Per quanto “nobili” le intenzioni, per i fan del mondo Apple questa potrebbe essere una notizia un po’ scomoda, soprattutto pensando al fatto che era stato annunciato recentemente che il caricabatterie dei prossimi iPhone 12 e 12 Pro sarebbe stato finalmente da 20W, un wattaggio superiore ai precedenti 18W degli 11 Pro.

[su_google]
Source :