motorola moto g pro

Motorola Moto G Pro ufficiale in Italia: arriva l’Android One con lo stilo

All’inizio del 2020 Motorola ha festeggiato i 100 milioni di smartphone Moto G venduti a livello mondiale, presentando nuovi modelli che offrono un’esperienza di utilizzo di tutto rispetto al giusto prezzo. Ed ora l’inedito Motorola Moto G Pro non fa eccezione: è il primo smartphone del brand dotato di pennino Stylus ed arriva con una tripla fotocamera, un display immersivo e il supporto NFC, ormai vitale per la stragrande maggioranza degli utenti.

Motorola Moto G Pro arriva in Italia: tutto quello che c’è da sapere

motorola moto g pro

Design e caratteristiche

Creatività e produttività sono le parole d’ordine del nuovo Motorola Moto G Pro, grazie alla presenza del pennino Stylus integrato, perfetto per prendere appunti al volo e non solo. Inoltre l’esperienza è ancora più fluida grazie e sicura alla presenza di Android 10 (si tratta di un device Android One). Frontalmente trova spazio un ampio pannello Max Vision da 6.4″ Full HD+ con un foro per la selfie camera, mentre la back cover ospita una tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP (con tecnologia Quad Pixel), con tanto di supporto AI. Inoltre l’autofocus laser ultrarapido consente di mettere a fuoco ogni soggetto in un lampo.

motorola moto g pro

A muovere il tutto troviamo il SoC Snapdragon 665, soluzione sempreverde targata Qualcomm, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’autonomia è affidata ad una batteria da 4.000 mAh mentre grazie al supporto alla tecnologia NFC è possibile effettuare pagamenti in modo semplice e veloce. Il rivestimento dello smartphone è idrorepellente, in modo da offrire una protezione aggiuntiva.

Tornando alla sua caratteristica principale, ovvero lo Stylus Pen, grazie ad esso sarà possibile modificare foto, prendere appunti, copiare ed incollare testi, realizzare screenshot. Il pennino è integrato nel corpo di Motorola Moto G Pro ed interagisce al meglio con il software, quindi basterà estrarlo per iniziare a scrivere nell’app Moto Note, senza la necessità di sbloccare lo smartphone.

Scheda tecnica

  • dimensioni di 158.55 x 75.8 x 9.22 mm per un peso di 192 grammi;
  • display IPS da 6.4″ con risoluzione Full HD+ (2300 x 1080 pixel) in 19.17:9, densità di 399 PPI e rapporto superficie/schermo dell’89%;
  • processore Qualcomm Snapdragon 665;
  • GPU Adreno 610;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB via microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • tripla fotocamera da 48 + 16 + 2 MP con apertura f/1.7-2.2-2.2, tecnologia Quad Pixel, grandangolo FOV 117°, macro 2 cm, messa a fuoco automatica laser, TOF;
  • selfie camera da 16 MP con apertura f/2.0;
  • Dual SIM 4G, Wi-Fi 820.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/AGPS/Glonass/Galileo/LTEPP/SUPL, USB Type-C, mini-jack audio 3.5 mm, doppi altoparlanti stereo Dolby;
  • batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida TurboPower da 15W;
  • sistema operativo Android 10 (Android One).

Motorola Moto G Pro ufficiale in Italia – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Motorola Moto G Pro è di 349€ mentre per quanto riguarda la disponibilità in Italia, le vendite partiranno dal mese di giugno. Non appena ne sapremo di più sulla data di commercializzazione provvederemo ad aggiornare questo articolo.


📱Segui GizBlog su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.