Motorola Moto G8

Motorola Moto G8 ufficiale: Snapdragon 665, 4.000 mAh e tanto altro

Da qualche giorno, ormai, Motorola ha ufficializzato l’uscita di un suo nuovo smartphone di fascia media. Si tratta di Motorola Moto G8, la versione standard della serie che ha già mostrato le proprie potenzialità con altri modelli, come G8 Power e G8 Plus. Come sempre, dunque, il brand vuole offrire al cliente un sistema in grado gestire tutte le funzioni giornaliere senza problemi, badando anche ad un’autonomia ragguardevole. Quali sono, però, le sue caratteristiche principali? Ed il suo prezzo?

Moto G8 arriva con Android 10

Motorola Moto G8 finalmente è ufficiale, mostrando sempre un buon comparto hardware. Al suo interno, infatti, troverà spazio un SoC Snapdragon 665 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Vediamo, poi, come sulla parte frontale tale modello monti un display Max Vision da 6,4 pollici di diagonale con risoluzione HD+. Sulla parte alta, inoltre, mostra il tipico foro per la selfie camera, che implementa un’unità da 8MP con apertura f/2,2.

Si tratta di un prodotto che offre linee molto classiche, caratterizzandosi per la presenza sul retro di un sensore per le impronte digitali e, inoltre, di una quad-camera abbastanza versatile. Abbiamo, dunque, un sensore principale da 16MP con apertura f/1,7, un obiettivo secondario che offrirà una visione grandangolare a 118°, un sensore per le macro da 2MP e un ulteriore camera per il calcolo della profondità di campo.

Non sarà, comunque, uno dei prodotti più grandi della sua categoria, nonostante le cornici non siano poi così ridotte. Dalla scheda tecnica, infatti, vediamo che le dimensioni sono di 161,3 x 75,8 x 9 mm, con un peso di 188,3 grammi. Nell’utilizzo quotidiano, poi, la vostra esperienza sarà supportata anche da un software di tutto rispetto, molto vicino alla variante stock di Android 10. Non mancheranno, infatti, le funzionalità tipiche di questi prodotti, come le Moto Experience e Moto Gametime. A livello di connettività, inoltre, avremo a disposizione il Wi-Fi Dual Band, rete 4G LTE, Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm, USB Type-C. Mancherà, però, l’NFC.

Solo tra qualche settimana potremo vedere tra gli scaffali questo Moto G8, anche qui in Europa. Al momento, però, non si conosce ancora il prezzo ufficiale di vendita, anche se ci speriamo in una cifra inferiore ai 200 euro.

[su_google]