zoom

Zoom fa registrare 300 milioni di utenti ogni giorno

Stiamo vivendo un periodo molto particolare, a causa della quarantena istituita in risposta alla pandemia di Coronavirus (Covid-19). Attualmente, infatti, siamo tutti chiusi a casa e, tranne che per importanti necessità, non possiamo spostarci. Diventa fondamentale, quindi, avere uno strumento che possa metterci in comunicazione con le persone, in maniera più “reale”. Motivo per cui le applicazioni dedicate alla videochiamate sono diventate così sfruttate in questo periodo, tra cui anche Zoom, che sta facendo registrare numeri impressionanti.

Zoom non sembra risentire dei problemi legati alla privacy

zoom

Nonostante tutte le questioni che hanno riguardato la sicurezza di quest’app, Zoom continua a macinare nuovi utenti e tanto traffico. Sembra, infatti, che giornalmente si colleghino alla piattaforma circa 300 milioni di utenti, praticamente il 50% in più rispetto agli inizi di aprile. Si tratta, quindi, di una crescita davvero importante, che probabilmente non sarebbe mai avvenuta se non ci fossimo trovati in questa situazione. Dando un’occhiata ai dati di dicembre, infatti, vediamo come la media degli utenti che ogni giorno si collegavano alla piattaforma era di 10 milioni.

Non sappiamo, poi, come vengano effettivamente conteggiati questi numeri da parte di Zoom. Sicuramente, però, l’espansione di quest’app, così come di tante altre, lascia intuire che molte persone hanno cominciato a comunicare anche in maniera diversa. Non solo tra amici, ma anche in ambito lavorativo.

[su_google]
Source :