skype

Skype: ora è possibile cambiare lo sfondo nelle videochiamate

Stiamo vivendo un periodo molto particolare a causa di questa quarantena. Da quando è esplosa la pandemia di Coronavirus (Covid-19), infatti, abbiamo dovuto subire la chiusura di tutte le attività, così come la completa perdita di vita sociale. Questa è stata mitigata solo in parte, però, dai vari strumenti di comunicazione di cui disponiamo. Non a caso, dunque, le varie applicazioni di videochat hanno conosciuto un successo senza precedenti. Tra queste, quindi, possiamo annoverare anche Skype, forse una delle più conosciute tra gli utenti, che da qualche ora ha aggiornato il proprio sistema.

Skype si allinea ad altri competitor, come Zoom

skype

Da qualche ora Skype ha aggiornato la propria interfaccia web e desktop, introducendo un’interessante novità. Con la nuova versione, la numero 8.59.0.77, è possibile personalizzare lo sfondo delle varie videochiamate, proprio come su Zoom. Avrete modo, quindi, di selezionare alcune immagini preimpostate o, in alternativa, aggiungere una foto dalla vostra galleria.

Non dovrete far altro che aprire l’applicazione sul desktop, o via web, all’interno del vostro PC Windows, Mac, e Linux. Per accedere all’area di personalizzazione, poi, dovrete cliccare su Impostazioni e dirigervi su Audio e Video. A questo punto troverete una nuova voce, ovvero “Scegli effetto sfondo” e avrete modo di selezionare l’immagine che più vi piace.

[su_google]
Source :