youtube

YouTube: aumentano le visualizzazioni dei video di news

Tutti i canali di informazione in questo periodo stanno seguendo praticamente un’unica notizia: la pandemia di Coronavirus (Covid-19). Si tratta di una di quelle situazioni che mai avremmo pensato di dover affrontare e che, quindi, ci mettono paura. Motivo per cui diversi utenti stanno cercando di informarsi nel miglior modo possibile sullo sviluppo degli eventi legati a tale problematica, su qualsiasi mezzo. Anche YouTube, infatti, rappresenta un veicolo importante per le informazioni in questo senso. Non a caso, dunque, nell’ultimo periodo ha fatto segnare un trend importante.

YouTube supera due miliardi di utenti al mese

Si tratta di una delle piattaforme più sfruttate al mondo. YouTube ha conquistato, infatti, la fiducia di tantissimi utenti in questi anni, convogliando qualsiasi tipo di contenuto. Molto spesso, purtroppo, anche poco consoni ad una piattaforma tale. Malgrado questo aspetto, comunque, nell’ultimo periodo questo servizio ha raggiunto numeri impressionanti. Si totalizzano, ormai, circa 2 miliardi di utenti al mese e, secondo quanto dichiarato da Neal Mohan (Chief Product Officer di YouTube), le visualizzazioni sono aumentate in maniera importante. Solo nei canali di news, infatti, si conta un aumento del 75% proprio in termini di visualizzazioni.

Non ci stupisce più di tanto tale dato, vista la portata dell’evento e la preoccupazione che le persone hanno in questo momento.

[su_google]
Source :