samsung galaxy tab s6 lite

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è ufficiale: S Pen e display da 10,4″

Ne abbiamo parlato tanto nel corso delle passate settimane e, finalmente, Samsung Galaxy Tab S6 Lite è stato ufficialmente presentato. Si tratta, dunque, del nuovo tablet di fascia media del brand sudcoreano, che presenta caratteristiche davvero interessanti. Non solo a livello software, perché su tale versione troviamo anche una piena compatibilità con la S Pen. Scopriamo in dettaglio, quindi, tutte le sue specifiche tecniche.

Galaxy Tab S6 Lite dovrebbe montare un SoC Exynos 9611

samsung galaxy tab s6 lite

Stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, Galaxy Tab S6 Lite conferma tutte le specifiche, ed il design, che vi avevamo mostrato negli scorsi giorni. Dando un’occhiata alle dimensioni, vediamo come tale prodotto misuri 244,5 x 154,3 x 7,0 mm, con un peso di 467 grammi.

Siamo di fronte, quindi, ad un prodotto di fascia media, dotato di un buon hadware. A bordo, infatti, dovrebbe trovare spazio un processore octa-core, probabilmente un Exynos 9611, sebbene Samsung non abbia voluto specificare il modello di tale chipset. Questo è accompagnato, comunque, da 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Quest’ultima, comunque, può essere portata fino a 1TB tramite microSD. Ad accompagnare tale hardware troveremo la One UI 2.0, basata su Android 10, che porterà una ventata di freschezza anche su questo dispositivo. Come detto in precedenza, poi, potremo utilizzare anche la S Pen per compiere diverse azioni, in ambito lavorativo, o semplicemente per svago.

samsung galaxy tab s6 lite

Non manca un display da 10,4″ con risoluzione WUXGA+ (2400×1200 pixel). Sulla cornice superiore, poi, trova spazio una fotocamera da 5MP, mentre sul retro abbiamo un’unità da 8MP. A livello di connettività, poi, abbiamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G + 5GHz, VHT80 MIMO, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Direct, LTE (solo sulle varianti supportate), jack audio da 3,5mm e microUSB 2.0. Tutto sarà gestito, infine, da una batteria da 7.040 mAh.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite è già disponibile su Amazon, in prevendita. Nella variante standard, quella solo con Wi-Fi, viene proposto al prezzo di 399,90 euro. Con il modello dotato di supporto alla rete LTE, invece, siamo sui 459,90 euro.

[su_google]
Source :