google

Google traccerà i nostri spostamenti, in forma anonima: ecco perché

Si tratta di un periodo non facile per tantissime persone. Attualmente, infatti, la pandemia di Coronavirus (Covid-19) ha colpito tutto il globo e, dunque, la lotta si fa sempre più difficile. Tante aziende, dunque, si stanno impegnando per cercare di trovare una soluzione a questo problema, o semplicemente per arginarlo. Google, quindi, ha deciso di aiutare tutti i propri utenti raccogliendo i dati sugli spostamenti degli individui, ovviamente in forma anonima.

Tutti i dati saranno tratti da Google Maps

google

Sarà presto disponibile un report di Google che, di fatto, andrà ad indicare tutte le statistiche dei vari spostamenti degli utenti in questo momento. Questo verrà messo a disposizione di tutte le nazioni del mondo, per cercare di capire meglio come si sta comportando la popolazione e quali possono essere le misure future per cercare di confinare ancor meglio tale virus. Verrà stilato, infatti, un approfondimento proprio a livello di Regione, anche per l’Italia. Questo grazie alla geolocalizzazione e a tutti i dati forniti da Google Maps che, comunque, saranno in forma anonima.

Nel caso in cui non foste favorevoli a questo tipo di raccolta dei dati, potreste tranquillamente disattivare la geolocalizzazione per Maps. Ci teniamo a ribadire, però, che tutto verrà trattato in forma anonima. Queste statistiche, inoltre, saranno disponibili per i vari Stati solo per un periodo di tempo limitato. Se foste interessati a conoscere la natura di questi report, dovrete collegarvi a questo link e consultarli liberamente sul vostro browser. Per il territorio italiano, invece, sarà necessario recarsi su questa pagina.

[su_google]
Source :