google pixel pieghevole

Google starebbe lavorando al primo Pixel pieghevole

Dando un’occhiata alla concorrenza, diversi produttori sono già usciti sul mercato con i loro dispositivi pieghevoli. Su tutti, dunque, abbiamo Samsung e Huawei, che pare stiano investendo parecchio in questa tecnologia. Non sono ancora stati annunciati, però, dispositivi di questo tipo da parte di altri brand. Oltre ad Apple, dunque, troviamo anche Google. Sembra, però, che l’azienda di Mountain View si stia attrezzando in tal senso, almeno stando a quanto mostrato da un brevetto in particolare.

Google pensa ad un pieghevole super compatto

google pixel pieghevole

Da quello che abbiamo potuto vedere attraverso i documenti dell’U.S. Patent and Trademark Office, Google sarebbe al lavoro sul primo Pixel pieghevole. Dalle immagini comparse in rete, infatti, vediamo come tale smartphone presenti un design molto simile, come concetto, a quello di Huawei Mate X. Nonostante questo, però, le dimensioni sembrano essere più contenute.

Si vede chiaramente, comunque, come da un lato sia presente una superficie libera dal display, all’interno della quale Google potrebbe riporre diversi sensori, tra cui anche il comparto fotografico. Grazie alla cerniera centrale, poi, tale device non dovrebbe mostrare alcun scalino, ripiegandosi in maniera perfetta su se stesso. Vedremo, dunque, se nelle prossime settimane riusciremo a scoprire qualche altro dettaglio in merito a tale smartphone.

[su_google]