google pixel 4

Google Pixel 4/4 XL: ora è possibile sfruttare il dual SIM, anche in Italia

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono i due smartphone che, al momento, rappresentano la fascia alta del brand. Questi dispositivi, infatti, nonostante le diverse critiche hanno saputo conquistare una buona fetta di mercato grazie al proprio software. Sebbene questo sia comunque imperfetto, viene ritenuto da molti come uno dei migliori presenti sul mercato Android. Da qualche ora, poi, sembra che l’azienda abbia rilasciato un nuovo aggiornamento, che sfrutta finalmente anche la seconda SIM.

Google Pixel 4 rende disponibile anche la eSIM

google pixel 4

Ancor prima di ricevere l’ultimo update, su Google Pixel 4 e 4 XL c’era un problema. Non era possibile sfruttare il dual SIM, nonostante il device permettesse l’installazione di due SIM, anche se in un modo un po’ particolare. Dando un’occhiata al relativo slot, infatti, è possibile solo aggiungere una nano SIM fisica, potendo però sfruttare all’occorrenza anche la eSIM presente sulla scheda madre. Queste due componenti, però, non potevano essere attivate contemporaneamente, rendendo disponibile solo un contratto per volta.

Da poche ore, però, su alcuni device appena configurati è comparsa una finestra, che mostra come sia possibile attivare finalmente il dual SIM. Viene specificato, infatti, come sia stata implementata tale funzione che, all’occorrenza, può essere anche disattivata. Si tratta, quindi, di un gran bel passo in avanti per l’azienda di Mountain View.

[su_google]
Source :