apple iphone 12 pro max

iPhone 12 Pro Max a 360°: notch più piccolo e fotocamera stile iPad Pro

Adesso che ci lasciamo alle spalle i rumors su iPhone SE 2020, ormai ufficiale, possiamo tornare a concentrarci su iPhone 12. Sembra proprio che per Apple non ci sia scampo: il fiume di leaks la investe nuovamente e ci rivela i prossimi melafonini. È già noto da tempo che di smartphone dovrebbero essercene 4 e non più 3, sdoppiando anche il modello base. Ma oggi ci si concentra sul quarto, ovveroiPhone 12 Pro Max, svelato dagli sforzi congiunti di EverythingApplePro e Max Weinbach di XDA.

iPhone 12 Pro Max svelato in video: ecco come dovrebbe apparire

Sarà il modello “maximo” ad attirare le maggiori attenzioni, con iPhone 12 Pro Max che con i suoi 6.7″ andrà incontro a coloro che non badano alle dimensioni. Questo non significa che non bisogni tener di conto dell’ergonomia e proprio a questo Apple potrebbe aver pensato. Dico così perché il leak in questione ci mostra un iPhone che pesca a piene mani dal design iconico di iPhone 5/5S. Niente più linee curve per il frame laterale, che ritornerebbe così ad essere spigoloso, favorendone l’impugnatura e riducendone la scivolosità.

Sapevamo già che iPhone 12 Pro (Max compreso) potrà contare su un comparto fotografico più avanzato. Rimarrà il cosiddetto look “a fornello”, ma con una disposizione variata per via dell’aggiunta del sensore LiDAR. Introdotto sulla linea iPad Pro del 2020, potrà coadiuvare il reparto AR anche sui melafonini di prossima generazione.

Ultimo ma non ultimo, ilnotch. Sono ancora lontani i tempi in cui Apple sarà pronta ad un vero full screen, privo di intoppi di qualsiasi tipo. Se ne riparlerà quando le selfie camera potranno essere integrate sotto allo schermo con relativa semplicità. Per il momento, iPhone 12 Pro dovrebbe munirsi di unatacca più piccola, sempre ospitando i sensori per il Face IDma in uno spazio più contenuto.

[su_google]