samsung display

Samsung: stop alla produzione di LCD dal 2021

Sembra che le aziende, in questo momento storico, si stiano giocando le loro carte per il futuro. Da quello che abbiamo potuto vedere, infatti, la prossima guerra commerciale si potrebbe giocare su più fronti. Non solo a livello software, ma soprattutto hardware, anche in ambito di display. Tra i leader mondiali nella produzione di tali pannelli, dunque, troviamo Samsung, che pare aver intrapreso una strada ben precisa: niente più display LCD entro la fine dell’anno.

Samsung si concentrerà sui display OLED

samsung display

Da quello che viene comunicato in queste ore, Samsung non produrrà più alcun display LCD dal 2021 in poi. Da parte dell’azienda, infatti, c’è la volontà di proseguire lungo una strada diversa, concentrando tutti i propri sforzi sulla tecnologia OLED. Motivo per cui, molto probabilmente, gran parte della produzione sarà dedicata ai display Quantum Dot per le TV del futuro. Si tratta di una riorganizzazione importante per un brand di questo tipo, che è costretto a riconvertire le sue fabbriche che fino ad oggi si erano dedicate allo sviluppo di nuovi LCD.

Sembra che il destino di questa tecnologia sia ormai segnato. Sicuramente vedremo ancora per un po’ di tempo pannelli genere, soprattutto sulle TV. Dando uno sguardo al mondo degli smartphone, infatti, pare che quasi tutti ormai stiano abbandonando questa tecnologia, a favore degli OLED

[su_google]
Source :