samsung playgalaxy link

Addio a PlayGalaxy Link: Samsung ne annuncia la chiusura

Il gaming su smartphone è sempre più importante per i produttori coinvolti, anche per Samsung. Per quanto non sia certo uno dei nomi in prima linea nel settore, anche il brand coreano ha deciso di mettere i piedi nell’acqua. Era un anno fa quando venne lanciatoPlayGalaxy Link, la piattaforma di gaming in streaming, utilizzando smartphone o tablet per giocare ai titoli per PC supportati. Questo sfruttando rete Wi-Fi e 4G/5G per veicolare le sessioni di gaming, non trovandosi più vincolati a dover restare al PC.

Niente più PlayGalaxy Link: Samsung chiude la piattaforma gaming

Nonostante ciò, Samsung ha deciso di chiudere tutto. Coloro che hanno avuto modo di effettuare il Beta Testing stanno ricevendo la seguente comunicazione:

Cari clienti,

Grazie per aver giocato e supportato PlayGalaxy Link durante il periodo Beta. Con la presente, il team vi informa la fine del servizio il 27/03/2020. Dopo molte difficili discussioni, PlayGalaxy Link verrà concluso il 27 marzo 2020 a causa dei cambiamenti delle policy interne.

samsung playgalaxy link

Che cosa siano questi cambiamenti delle policy non è dato saperlo. Si vocifera che Samsung possa non aver raggiunto i risultati sperati, non avendo coinvolto il numero di utenti sperato. L’azienda potrebbe anche aver constatato che l’interesse non fosse sufficiente per soddisfare gli investimenti economici e tecnici richiesti.

[su_google]
Source :