samsung galaxy s10 lite samsung galaxy note 10 lite

Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: nuovo aggiornamento per fotocamera (e non)

Dopo l’update giunto sulla serie principale S10, per migliorarne il comparto sicurezza, è tempo di aggiornamenti anche per modelli più recenti. Mi riferisco a Samsung Galaxy S10 Lite ma anche a Samsung Galaxy Note 10 Lite. I due modelli di fascia alta hanno debuttato assieme e, forse non a caso, stanno ricevendo una nuova release software che li accomuna, per certi versi.

Un nuovo aggiornamento software arriva su Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite

Nel caso di Samsung Galaxy S10 Lite, si tratta del firmware G770FXXU2ATB2, ha un peso di 416.22 MB ed il suo obiettivo è in primis migliorare il comparto fotografico. Come indica il changelog completo, è stata aggiunta la registrazione video in 16:9 UHD (3840 x 2160) a 60 fps, così come la modalità Stabilizzatore. Più in generale è stata migliorata la qualità delle immagini e la stabilità dell’app fotografica. Ma non solo: è stato migliorato il riconoscimento delle impronte, così come la stabilità generale del sistema.

PerSamsung Galaxy Note 10 Lite, invece, sono state aggiunte le patch di febbraio 2020 per la sicurezza di Google. La build è la N770FXXU2ATB6, pesa 286.50 MB e migliora anche in questo caso fotocamera e sensore ID. Anche la batteria beneficia di un algoritmo di ricarica ottimizzato ed anche il touch screen del display è stato migliorato.

In entrambi i casi l’aggiornamento non dovrebbe ancora essere arrivato in Italia, ma è soltanto questione di giorni prima che parta il roll-out nel nostro paese.

[su_google]