libero

Libero Mail down: disservizi alla piattaforma

Stamattina gli utenti della piattaforma diLibero stanno avendo problemi all’accesso. Anche per quanto riguardaLibero Mail, con una situazione di down per i servizi dell’azienda italiana. Lo testimonia il susseguirsi di segnalazioni degli utenti fiondatisi suDownDetector per testimoniare i problemi in cui sono incorsi.

La piattaforma di Libero sta avendo problemi: intasamento della rete?

Basta analizzare la mappa delle segnalazioni fornite da DownDetector per constatare che Libero stia dando problemi agli utenti di tutta Italia.

libero down

Giusto qualche giorno fa anche Iliad era incorsa negli stessi problemi di down, ma è una situazione comune a un po’ tutti gli operatori. Magari non disservizi in tutto il paese, ma anche TIM e Vodafone hanno subito rallentamenti, così come in minor parte WindTre, Fastweb ed altri ancora. Questo a causa della situazione provocata dal fenomeno Coronavirus: dato che gli utenti sono costretti a rimanere a casa, le linee telefoniche sono sempre più congestionate.

È possibile che questi colli di bottiglia abbiano colpito anche Libero, anche se al momento non è dato sapere quale sia la natura del disservizio. Non a caso Netflix e YouTube hanno deciso di dare una mano agli operatori, “castrando” la qualità del proprio streaming. Non resta che attendere il proseguire delle ore ed incrociare le dita che il team di risoluzione possa riportare tutto alla normalità in breve tempo.

[su_google]
Source :