apple iphone 12

iPhone 12 potrebbe ereditare una novità da iPad Pro 2020

Da quando l’allerta Coronavirus ha rallentato la filiera tecnologica, si vocifera che iPhone 12 possa subire ritardi sulla tabella di marcia. A non subire ritardi, invece, sono i rumors su quelle che saranno le novità del trittico di smartphone che segnerà la fine del 2020. Specialmente adesso che i iPad Pro 2020 sono ufficialmente disponibili sul mercato globale. E proprio dai nuovi tablet premium i melafonini del futuro potrebbero ereditare una novità relativa al comparto fotografico.

iPhone 12 con scanner LiDAR immaginato in questi render

A riprendere questa possibilità ci ha pensato Ben Geskin, grafico noto nel settore tech per realizzare render sulla base degli ultimi rumors delle principali uscite. È questo il caso di iPhone 12, immagini da Ben con una tripla fotocamera disposta in maniera differente per ospitare loscanner LiDAR.

L’ipotesi che Apple possa sfruttare il nuovo scanner a bordo di iPhone 12 non è per nulla campata in aria. L’azienda è leader nel settore della realtà aumentata mobile, grazie anche alla potenza erogata dai chipset fatti in casa. L’utilizzo di questo potente scanner permetterebbe ai melafonini di sfruttare la profondità della scena per proiettare modelli 3D in maniera quanto più realistica possibile.

Da un punto di vista meramente estetico, si ipotizza anche che il riquadro fotografico sarà nero, anziché della stessa colorazione della scocca in vetro. Inoltre, i rumors ipotizzano anche un iPhone 12 meno curvo e più squadrato, sulla falsa riga dello storico iPhone 5.

[su_google]
Source :