apple ipad pro 2020

iPad Pro 2020 ufficiale: disponibili su Amazon Italia

Erano troppe le indiscrezioni perché mancasse tanto tempo al lancio dei nuoviiPad Pro 2020. E dopo la fuga di notizie di ieri dal sito ufficiale cinese, adesso arriva l’ufficialità. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare uguale al modello precedente, ma basta girarlo per notare il rinnovato comparto fotografico adottato da Apple. Sulla back cover adesso spiccala tripla fotocamera di cui vociferato in precedenza, ma con una novità che nessuno si aspettava.

Aggiornamento 19/03: i nuovi tablet Apple arrivano su Amazon Italia. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Apple lancia i nuovi iPad Pro 2020: tutto quello che devi sapere

apple ipad pro 2020

Sui nuovi iPad Pro c’è una doppia fotocamera, con sensori da 12+10 MP dotata di grandangolare. La novità è l’avergli affiancato uno scanner LiDAR in grado di acquisire i dati di profondità dell’inquadratura. Con questo sensore si possono misurare i soggetti fino ad una distanza massima di 5 metri in pochi nanosecondi. Ciò apri un ventaglio di possibilità per gli sviluppatori tramite ARKit, potenziando ulteriormente le possibilità di sfruttare larealtà aumentata ed i software per misurare la distanza.

Queste funzionalità saranno permesse dalla potenza erogata dal nuovo chipsetApple A12Z Bionic. Il chipset introduce una GPU octa-core, oltre che un sistema di dissipazione più efficiente ed un’autonomia che si attesta sulle 10 ore. Niente 5G, come ipotizzato, bensì migliorato il supporto Wi-Fi e LTE Gigabit, con velocità aumentate del 60% e più bande supportate.

apple ipad pro 2020

A bordo di iPad Pro troviamoiPadOS 13.4, adesso in grado di supportare i trackpad e dando una maggiore flessibilità di utilizzo dei tablet. Ecco, quindi, il debutto della nuova Magic Keyboard, con cui poter avere non soltanto il trackpad ma anche un sistema diretro-illuminazione e diinclinazione libera.

Non cambiano le dimensioni, con due diagonali da11″e12.9″. Rimangono i benefici della precedente generazione, fra refresh rate ProMotion a 120 Hz, copertura cromatica DCI-P3 e funzionalità True Tone. Il comparto multimediale gode anche della presenza di un comparto di 5 microfoni e 4 speaker per un audio ottimale.

Prezzo e disponibilità

I nuovi iPad Pro sono disponibili su Amazon Italia, con spedizione Prime e consegna il 25 marzo.

[su_google]