apple magic mouse

Apple Magic Mouse compare in un nuovo brevetto, con un design rinnovato

Da qualche ora sono stati annunciati alcuni nuovi prodotti in casa Apple, come iPad Pro 2020 e MacBook Air. Dando un’occhiata alle specifiche tecniche di questi due modelli, dunque, notiamo un passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni. Riguardo il design, però, le novità non sono state molte. Motivo per cui il brand starebbe lavorando anche su un inedito Magic Mouse che, almeno stando ai disegni preparatori mostrati dal brevetto, proporrà un form factor totalmente nuovo.

Magic Mouse proporrà una migliore ergonomia in futuro

apple magic mouse

Attualmente sul mercato sono presenti diversi mouse. Tra questi, però, uno dei meno ergonomici è sicuramente quello prodotto da Apple, quindi il Magic Mouse. Sia la prima versione, che la seconda, presentano lo stesso tipo di problema: sono troppo piatti e dopo qualche ora di lavoro possono creare problemi a livello fisico. Questo non toglie, però, che le gesture siano assolutamente geniali e, unite ad un iMac, rendono tutto molto più piacevole. Anche l’azienda di Cupertino, però, pare essersi accorta della sua poca ergonomicità, tanto da brevettare un modello completamente diverso di tale accessorio.

Nelle immagini pare chiaro come tutta la struttura, ora, sia nettamente più alta che in passato. Oltre questo, poi, potrebbero essere presenti anche uno o più attuatori in grado di modificare l’ampiezza di tale strumento, offrendo numerose possibilità di personalizzazione all’utente finale. Sulla sua superficie, poi, potrebbe trovare spazio anche un display che, in questo caso, servirebbe solo per fornire un feedback aptico ed avere maggior controllo durante le fasi di utilizzo.

[su_google]