apple macbook air 2020

Apple MacBook Air 2020: ecco il primo teardown di iFixit

Da qualche giorno, quasi a sorpresa, Apple ha lanciato sul mercato anche il nuovo MacBook Air. Dopo aver assistito alla presentazione di iPad Pro 2020, infatti, il brand ha voluto mostrare al pubblico anche il suo modello più economico in ambito notebook. Sebbene il design sia praticamente identico a quello del modello precedente, dal punto di vista hardware sono molte le novità presenti. Dal team di iFixit, dunque, ci provengono le prime informazioni sul grado di riparabilità di questa macchina.

MacBook Air 2020 totalizza 4 punti su 10 per iFixit

apple macbook air 2020

Nel primo teardown, MacBook Air 2020 mostra un discreto grado di riparabilità. Dando un’occhiata al punteggio, infatti, notiamo un punteggio comunque basso, pari a 4 su 10. Si tratta ugualmente, però, di un risultato soddisfacente per un prodotto di questo tipo, dato che la precedente edizione era riuscita a fare anche peggio. Tutto merito anche della nuova tastiera a forbice che, rispetto a quella con meccanismo a farfalla, presenta una semplicità maggiore.

Oltre questo punto, comunque, il team ha notato una migliore disposizione di alcune componenti all’interno di tale MacBook, favorendo così la sostituzione di trackpad e batteria. Nel caso in cui vogliate saperne di più, comunque, vi lasciamo al teardown completo cliccando su questo link.

[su_google]
Source :