web analytics
apple iphone ipad

Apple toglie il limite di acquisto di iPhone e iPad contro lo sciacallaggio

Nel mentre in Cina si sta tornando alla normalità, gli Apple Store continuano a rimanere chiusi nel resto del mondo. Una circostanza in cui l’azienda si è trovata costretta, in modo da non gravare ulteriormente sulla già delicata situazione sanitaria, specialmente in Italia. Ed è probabilmente per questo che si è arrivati alla decisione di limitare gli acquisti di iPhone ed iPad.

Aggiornamento 23/03: cambio di piani per Apple. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Apple Store chiusi in tutto il mondo: c’è chi vuole approfittarne e guadagnare grazie ad iPhone e iPad

Allo stato attuale, sullo store di Apple non è possibile acquistare più di due unità per gli ultimi arrivati della famiglia iPhone 11 ed iPad Pro 2020. Questa limitazione non sembrerebbe riguardare i modelli precedenti, quindi iPhone XS e precedenti, così come iPad Pro 2019 e precedenti. Non sarebbe, però, tanto un problema di scorte in magazzino, quanto piuttosto per evitare episodi di sciacallaggio. Accadde lo stesso nel 2007, quando debuttarono i primissimi iPhone ed in molti li volevano acquistare per rivenderli a prezzo maggiorato a coloro che non avevano accesso ai canali ufficiali.

apple iphone ipad scorte

E visto che tutti gli Apple Store (Cina esclusa) sono chiusi, c’è chi potrebbe approfittarne, comprendo più modelli degli ultimi smartphone e tablet Apple per poi rivenderli. Differenza è la situazione per iPad Pro: essendo stati appena lanciati, è possibile per per i nuovi tablet le scorte siano più contenute del solito.

Aggiornamento 23/03

A distanza di soltanto 3 giorni, Apple ha deciso di fare dietrofront e tornare sui suoi passi. Da oggi è nuovamente possibile acquistare molteplici unità di smartphone e tablet senza alcuna restrizione. Questo vale sia per i più recenti iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, ma anche per i nuovissimi iPad Pro 2020.


📱Segui GizBlog su Google News,  clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti ⭐️.
Source :

GizmoChina

Altre news
supersim
SuperSIM potrebbe essere il futuro per SIM e microSD