samsung galaxy s2

Samsung Galaxy S2: arriva l’aggiornamento ad Android 10!

Samsung Galaxy S2 è uscito sul mercato nel 2011 con Android 4.1 Jelly Bean. Si trattava, dunque, di uno dei primi modelli del brand in questo ambito, proponendo un comparto hardware di tutto rispetto. Non fu seguito moltissimo dal punto di vista software, anche a causa di una politica degli aggiornamenti ancora poco efficace. Sembra, però, che sia arrivato il momento anche per questo prodotto di trovare nuova vita. A bordo, infatti, arriva Android 10, basato su una versione della LineageOS non ufficiale.

Samsung Galaxy S2 riceve la LineageOS 17.1 [ALPHA]

samsung galaxy s2

Da quello che abbiamo potuto capire in queste ore, tale ROM non è la LineageOS ufficiale. Si tratta, infatti, della LineageOS 17.1 [ALPHA], una custom ROM modificata che non gode di alcun supporto ufficiale. Ovviamente, però, questo tipo di software si basa su Android 10, l’ultima release del robottino verde. Vi lasciamo un riferimento a questo tipo di pacchetto di aggiornamento solo perché il relativo thread pare essere abbastanza positivo a riguardo. Su XDA-Developers, infatti, è possibile effettuare il download di tale update, ed installarlo sul proprio Samsung Galaxy S2.

Tutte le parti che attualmente funzionano, e non hanno accusato alcun problema, sono: LiveDisplay, PowerHAL, audio e tutti i dispositivi Bluetooth connessi, Wi-Fi, pulsanti fisici, IMEI, registrazione dei video, acquisizione delle foto, hardware encode/decoder, display, tutti i sensori.

[su_app]