Microsoft Defender

Microsoft Defender arriverà su iOS e Android

Quanti pericoli si possono nascondere nei nostri smartphone ogni giorno? Davvero tanti, perché l’aggressione da parte di virus e malware è costante. Motivo per cui spesso, alcuni utenti, decidono di proteggersi installando alcuni anti-virus all’interno dei propri sistemi, sperando che questi possano proteggere il dispositivo. Talvolta, però, è davvero difficile riuscire ad arginarli. Motivo per cui Microsoft ha deciso di introdurre un proprio sistema di sicurezza, sia su iOS che Android, per andare incontro all’esigenza di tante persone.

Microsoft userà il suo Defender Advanced Threat Protection

sky polizia di stato sicurezza informatica

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Microsoft vuole mettersi a disposizione degli utenti, proteggendoli dai pericoli costanti a cui sono esposti sui loro smartphone. Proprio per questo motivo, dunque, implementerà su iOS e Android il proprio sistema di protezione, detto Defender Advanced Threat Protection (ATP). Questo sistema, quindi, sarà in grado di prevenire attacchi di phishing, così come qualsiasi malware più comune in circolazione, almeno stando alle parole di Rob Lefferts, un vicepresidente aziendale di Microsoft.

Sebbene tale software sia già disponibile per Linux, nonché per tutti i clienti con Microsoft 365, non è chiaro quando effettivamente possa sbarcare sui dispositivi mobile. Non resta, dunque, che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

[su_google]
Source :