Microsoft

Microsoft: in futuro arriverà un Surface con display pieghevole?

Sembra che gli smartphone, così come tanti altri dispositivi elettronici, siano direttii verso un futuro molto particolare. Sotto tutti i fronti, ormai, la sfida si gioca sui display pieghevoli. Quello che interessa maggiormente alle aziende, però, è la funzionalità di tali prodotti. Motivo per cui un brand come Microsoft potrebbe essere interessato alla produzione di un device simile. Magari proprio un Surface con display pieghevole, come mostrato all’interno di un brevetto svelato di recente.

Microsoft Surface Duo potrebbe già essere il “passato”

Microsoft

Qualche settimana fa abbiamo visto, per la prima volta, un Microsoft Surface Duo nelle mani dell’Amministratore Delegato dell’azienda. Si tratta di una nuova concezione di computer che, però, non presenta nulla di così innovativo. A bordo, infatti, mostra un design classico, caratterizzato da due schermi distinti che lavorano insieme, dando l’impressione di essere un unico pannello.

Nel brevetto rilasciato qualche tempo fa, dunque, vediamo come Microsoft abbia provato ad immaginare un prodotto simile al Surface Duo, ma con display pieghevole. Sull’asse centrale, infatti, dovrebbe trovare spazio una cerniera, in grado di far ruotare le due estremità svelandone il contenuto interno. Questo tipo di soluzione sarebbe assolutamente inedita in ambito PC, rappresentando una nuova frontiera in tale ambito. Non resta, quindi, che attendere ulteriori sviluppi in merito.

[su_app]