apple iphone 9

iPhone 9, data e prezzi “confermati”: costerà molto meno di iPhone 11

Sarà un anno di amarcord per la produzione di smartphone da parte di Apple, almeno secondo le voci di corridoio. A differenza della scorsa annata, la linea dei melafonini dovrebbe arricchirsi di quello che sarebbe parzialmente l’erede spirituale di iPhone SE. Nel 2020 non ci sarebbero soltanto 3 iPhone di fascia alta, ma anche almeno un modello più economico, se non addirittura due. Quella che sembrava essere solamente un’ipotesi, ormai in circolo da quasi due anni, adesso viene confermata dai render ufficiosi di iPhone 9 postati da OnLeaks. Pur non trattandosi di una notizia confermata, l’attendibilità del leaker fa sì che la notizia sia piuttosto certa, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.

Aggiornamento 18/02: la previsione per la data di lancio di iPhone 9 si fa sempre più concreta. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 10/02: un nuovo rumor ci svela quello che dovrebbe essere il prezzo di vendita del nuovo melafonino.

iPhone 9 sarà il discusso iPhone SE 2: ce lo confermano i render di OnLeaks

Lo smartphone non sarebbe chiamato iPhone SE 2, bensì iPhone 9, vista anche la somiglianza piuttosto marcata con iPhone 8. Differentemente dall’ottava generazione, però, il retro sarebbe caratterizzato da unvetro opaco. Questo sarebbe ereditato direttamente da iPhone 11, anziché adottare il vetro lucido dei modelli precedenti, contornato da un frame in alluminio.

Lo schermo sarebbe un’unità da4.7″, offrendo dimensioni molto contenute di138.5 x 67.4 x 7.8 mm, con uno spessore di 8.6 mm in corrispondenza della fotocamera. Il comparto multimediale avrebbe ununico sensore, privo così di grandangolare e teleobiettivo. iPhone 9 si caratterizzerebbe anche per il ritorno delTouch ID, ben presente davanti sul frame inferiore. Le vere novità sarebbero all’interno, basandosi sul chipset Apple A13 Bionic, oltre che avendo una batteria più capiente con ricarica wireless.

Aggiornamento 07/02

L’esistenza di iPhone 9 (o iPhone SE 2, che dir si voglia) si fa sempre più concreta. A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato il leaker Evan Blass, confermando il periodo di lancio. Il nuovo melafonino arriverà ametà marzo: manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte di Apple per scoprire quale sarà il giorno X.

apple iphone 9 iphone se 2

Aggiornamento 10/02

Se state aspettando uno smartphone Apple “economico”, ecco che iPhone 9 potrebbe proprio fare al caso vostro. Secondo le ultime indiscrezioni, in Francia avrà un costo di489€ e, se si considerano le differenze viste con iPhone 11, qua inItalia dovrebbe costare 519€.

Aggiornamento 18/02

Si intensificano i rumors che vedrebbero l’evento di lancio del nuovo melafonino in primavera, più precisamente il 31 marzo. Una finestra temporale che corrisponderebbe a quella nel 2016 del suo “predecessore”, ovvero iPhone SE. Sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe il3 aprile la partenza per le vendite da parte di Apple.

[su_app]