Abbiamo visto come, la scorsa settimana, sia stato lanciato su iOS e Android un nuovo concorrente di TikTok, ovvero Byte. Questa piattaforma non si distingue molto da quella già presente sui vari store, proponendo però un sistema molto più snello e semplice da utilizzare. Nonostante questo, sarà difficile scalzare il concorrente cinese, anche a causa della mancanza di un programma di monetizzazione adeguato. Tra poco, però, le cose potrebbero cambiare in tal senso.
Byte studia un sistema di partnership ad inviti
Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, sembra che tale servizio potrà fregiarsi presto anche di un programma di monetizzazione adeguato. Questo potrà finalmente far accedere a questa piattaforma anche i creator maggiormente interessati a questo aspetto. Solo da quel momento, dunque, sarà possibile concorrere davvero con TikTok. A differenza di quest’ultimo, però, Byte ha studiato un sistema di retribuzione leggermente diverso.
All’interno del blog aziendale, dunque, sono stati spiegati tutti i meccanismi che saranno alla base di questo programma. Ogni partner dovrà cercare di attirare più utenti possibili, e questo accrescerà la sua popolarità. Tali statistiche, infatti, andranno ad incrementare un particolare dato, definito “Viewership Bracket“. Maggiore è la popolarità accumulata nel tempo, maggiori saranno gli introiti. Si tratta di un sistema, dunque, molto intuitivo dove poco contano dati minori. Nel caso in cui foste interessati, comunque, a partecipare a questo programma di partnership, dovete cliccare su questo link, mandando la vostra candidatura.
[su_app]