apple watch

Apple Watch: un nuovo brevetto mostra il Touch ID

Non è passato molto tempo dal lancio ufficiale di Apple Watch Series 5. Questo nuovo dispositivo, dunque, ha preso quanto di buono fatto fino a questo momento, apportando qualche gradita miglioria al sistema. Non è un caso, quindi, che sia uno degli smartwatch più apprezzati al mondo. Sembra, però, che l’azienda di Cupertino stia pensando anche ad un nuovo modello, dotato di una tecnologia inedita per un prodotto di questo tipo. Vediamo che cosa è stato mostrato nell’ultimo brevetto.

Apple Watch sempre più simile ad iPhone

apple watch

Da quello che viene mostrato all’interno dei documenti trapelati in rete, Apple sta pensando di rivoluzionare il proprio smartwatch. Sembra, infatti, che il prossimo Apple Watch possa fregiarsi di un sistema molto particolare, ancora mai adottato su un prodotto di questo tipo. Si tratta, dunque, del Touch ID, che l’azienda pensa di implementare anche sulla superficie della corona principale. Non è un meccanismo, però, così intuitivo.

Pare che sul prossimo Apple Watch possa comparire il Touch ID lungo la corona circolare che si trova sul lato destro. Per riconoscere la nostra impronta, però, l’utente dovrà scorrere il dito su tutta questa superficie, girando la rotella di 360°. Non si tratterà, quindi, di un semplice tocco, come siamo già abituati a fare sugli smartphone. Al momento, comunque, si tratta di un semplice brevetto, che potrebbe però trovare applicazione sulla prossima generazione di Apple Watch. Questo potrebbe, infatti, migliorare ulteriormente la sicurezza di tale dispositivo.

[su_app]