apple maps

Apple Maps: nuovo update, navigazione migliorata

Da quando Apple ha lanciato il suo primo dispositivo dotato di applicazioni è sempre stata presente Apple Maps. Solo successivamente la concorrenza di Google Maps l’avrebbe completamente distrutta, a causa di una struttura migliore ed una navigazione quasi impeccabile. Sotto questo aspetto, dunque, la casa di Cupertino non ha mai curato abbastanza il proprio software. Questo comportamento ha indotto, quindi, i suoi stessi utenti a preferire la versione del colosso di Mountain View. Con l’ultimo aggiornamento, però, le cose potrebbero cambiare.

Apple Maps ora mostra molti più dettagli del terreno

apple maps

A differenza di quanto mostrato in precedenza, ora la mappa di Apple Maps è diventata molto più dettagliata. Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento, però, non è stato migliorato solo questo aspetto. Sono arrivate, infatti, due nuove funzionalità, che da diverso tempo sono già presenti su Google Maps. Innanzitutto troviamo l’opzione “Raccolte“, tramite il quale tenere traccia di tutti i posti visitati e creare una lista personalizzata dei luoghi più frequentati. Come secondo punto, invece, trova spazio “Guardarsi intorno“, che è identica a Street View. Nonostante tutto, però, al momento sono disponibili pochissime città degli Stati Uniti.

apple maps

Oltre queste novità, dunque, l’azienda americana promette anche una migliore stabilità e fluidità nella navigazione. Tutto dovrebbe essere fruibile, quindi, in maniera più veloce.

[su_app]
Source :