apple iphone pieghevole

Questo video vi farà venire voglia di un iPhone pieghevole

Si sa,Applenon è mai l’azienda in prima fila per le ultime innovazioni hardware. La strategia, rivelatasi vincente in termini di vendite, è sempre la stessa: arrivare dopo, ma farlo bene. Non sorprende, quindi, che in quel di Cupertino si stia andando cauti in un territorio delicato come quello degli smartphone flessibili. È altresì vero che sognare non costa nulla e siamo sicuri che il pensiero di un iPhone pieghevole alberghi nella mente di molti.

Uno straordinario concept ci mostra un iPhone pieghevole

Sicuramente ci ha pensato Iskander Utebayev, web artist che ha ben pensato di realizzare un video concept a dir poco affascinante, in cui ipotizza un melafonino in grado di piegarsi in due. La parte esteriore è completamente in vetro, con una curva sulla piega che mostra la scritta “iPhone”. C’è in bella mostra il display esterno, il quale prende quasi tutto lo spazio a disposizione. Uno schermo vero e proprio, con una home ridimensionata ed elementi familiari, quali status bar e toggle per torcia e fotocamera.

Ma l’elemento veramente interessante è sulla sinistra: una barra in stile lock screen delle vecchie versioni di iOS. Ed è al suo scorrimento verso l’alto che accade la magia: il telefono si apre da solo in maniera automatica, senza la necessità di agire manualmente. Una feature che farà gola a molti, dando modo di utilizzarlo più comodamente anche con una mano sola. Ma che allo stesso tempo farà sollevare le sopracciglia di molti, non tanto per lo stupore quanto per lo scetticismo. Le parti in movimento, per di più automatico, non sono mai troppo benvenute su uno smartphone. Ma ehi, è un concept, perciò spazio alla fantasia.

Una volta aperto, questo iPhone del futuro si rivela in tutto il suo splendore, con uno schermo totalmente full screen, privo della tacca che contraddistingue i modelli dei nostri giorni. Anche in questo caso non sembra esserci alcun metodo di sblocco biometrico, ma ve l’ho detto, è un concept e, in quanto tale, viene data priorità al design più che al corretto funzionamento.

[su_google]
Source :