iPhone 11 Pro

iPhone 11 Pro: le radiazioni sarebbero oltre il livello minimo di sicurezza

Da qualche mese, ormai, Apple ha lanciato la sua nuova linea di smartphone. Con iPhone 11, dunque, il brand ha modificato leggermente l’aspetto del proprio flagship, offrendo sempre uno standard qualitativo molto elevato sotto ogni aspetto. Nonostante questo, però, pare che l’azienda abbia spinto un po’ troppo sotto certi aspetti, facendo registrare un livello di radiazioni più alto del dovuto.

iPhone 11 Pro oltre il limite di sicurezza federale

iphone 11 pro radiazioni

Stando agli ultimi studi condotti da Penumbra Brands, pare che iPhone 11 Pro non rispetti alcuni limiti tecnici. Sembra, infatti, che il livello di radiazioni emesse sia oltre il limite di sicurezza federale, rappresentando un possibile rischio per i consumatori. Da quello che abbiamo potuto apprendere, dunque, tutti i test sarebbero stati eseguiti su un manichino, mantenendo il device ad una distanza di 5mm da quest’ultimo. Proprio in questa situazione, dunque, è stato registrato un valore anomalo, che ha superato due volte il limite standard.

Bisogna fare molta attenzione, però, ad analizzare la questione dal giusto punto di vista. L’azienda che ha condotto questi studi, infatti, è la stessa che produce delle cover che limitano proprio l’emissione di radiazioni. Potrebbe esserci, dunque, un forte conflitto d’interessi in tale situazione. Vedremo, dunque, se nelle prossime settimane ci saranno novità in merito, magari provenienti proprio da Apple stessa.

[su_app]
Source :