apple brevetto

Apple: un brevetto svela un iPhone realizzato completamente in vetro!

Molto probabilmente in futuro gli smartphone avranno una forma molto diversa da quella che attualmente conosciamo. Saranno, poi, composti anche di materiali differenti. Abbiamo già visto, infatti, come Samsung Galaxy Z Flip o Motorola RAZR abbiano cambiato leggermente la concezione dei device pieghevoli. Non è difficile pensare, dunque, al momento in cui anche i più classici dispositivi di questo tipo cambieranno completamente aspetto. Nel frattempo, dunque, Apple sta pensando a quel giorno, tanto che in un brevetto ha mostrato per la prima volta un iPhone realizzato in vetro.

iPhone sarà davvero senza cornici in futuro?

apple brevetto

Da quello che abbiamo potuto osservare all’interno dell’ultimo brevetto, Apple sta pensando a produrre un iPhone in vetro, su tutti i lati. Dalle immagini pare chiaro, infatti, come non vi siano assolutamente cornici. Questo permetterebbe, dunque, di sfruttare tutta la diagonale per altri scopi: lungo i bordi, ad esempio, potrebbero essere implementate delle zone che simulano il tasto di accensione, o il bilanciere del volume. Oltre alla fragilità di un tale smartphone, dunque, sarebbe interessante analizzare la praticità di un modello di questo tipo.

Abbiamo già visto come alcuni device abbiano provato ad immaginare un futuro del genere. Se diamo un’occhiata a Xiaomi Mi MIX Alpha, infatti, vediamo proprio che questo concetto è stato portato avanti con un certo impegno. Nonostante tutto, però, al momento si tratta solo di un brevetto, dunque chissà quando effettivamente potremmo vedere un prodotto di questo tipo sul mercato.

[su_google]