samsung galaxy s20 samsung galaxy s20+samsung galaxy s20 ultra

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: prezzi, video e data d’uscita

Manca meno di un mese dal Samsung Unpacked 2020, l’evento dell’anno che vedrà protagonistiSamsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra. Un trittico di nuovi top di gamma di cui sono già note moltissime informazioni. I leaks sulla scheda tecnica ce ne hanno fatto già carpire numerose sfaccettature, principalmente legate al comparto fotografico. Ma non finisce certo qua: adesso veniamo a conoscenza anche di quelli che dovrebbero essere i prezzi di listino al lancio.

Aggiornamento 31/01: negli USA ci viene confermata ufficialmente la data di inizio per le consegne dei preordini. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Ormai sappiamo praticamente tutto su Samsung Galaxy S20, fra specifiche e prezzi

Si parte da Samsung Galaxy S20, quello che sarà a tutti gli effetti l’erede spirituale di Samsung Galaxy S10e. Dimensioni più compatte, schermo da 6.2″ Quad HD+, 4000 mAh e tripla fotocamera da 12+64+12 MP. Il tutto per un prezzo di partenza di 799€ per il modello 4G e 899€ per quello con supporto 5G.

Si passa, poi, a Samsung Galaxy S11, o meglio, Samsung Galaxy S20+. Aumentano le dimensioni e, con esse, display e batteria, passando a 6.7″ Quad HD+ e 4500 mAh. Non cambia il resto delle specifiche, per un totale di899€ per il modello 4G e 999€ per quello 5G.

Concludiamo con il vero top di gamma, ovveroSamsung Galaxy S20 Ultra. Non soltanto sarà più grande, con un pannello 6.9″ Quad HD+ ed un’ampia 5000 mAh, ma avrà anche un comparto fotografico più evoluto. Sul retro una penta camera da 108+48+12 MP, sul davanti una selfie camera da record a 40 MP. Il prezzo passa a1299€per l’unica versione5G, dato che non ne esisterà una 4G.

Per tutti e 3 i terminali le vendite dovrebbero partire dal13 marzo, secondo la fonte riportata dal leaker Ishan Agarwal.

Aggiornamento 21/01

Sembra che in Francia, Samsung Galaxy S20 possa presentare prezzi superiori al previsto. Questi, dunque, potrebbero essere molto vicini a quelli che verranno proposti anche in Italia. Stando alle dichiarazioni di Max Weinbach, infatti, Galaxy S20 5G potrebbe mostrare un prezzo di 900-1.000 euro. Salendo con la gamma, arrivando fino a Galaxy S20+ 5G, si giunge ad una cifra di circa 1.050-1.100 euro. Andiamo oltre i 1.300 euro, poi, con il modello più costoso, ovvero Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

Questo leaker, inoltre, si è voluto sbilanciare anche in merito a Samsung Galaxy Z Flip, prevedendo una spesa di oltre 1.400 euro per poterselo portare a casa. Teniamo a precisare che, attualmente, non si tratta di fonti ufficiali, quindi non sappiamo che tali cifre saranno poi effettivamente confermate.

Aggiornamento 22/01

Secondo quanto affermato dall’insider di XDA, il prezzo a cui sarebbe venduto Samsung Galaxy S20 Ultra sarebbe il medesimo di Samsung Galaxy Note 10+ 5G. E considerato a quanto viene venduto quest’ultimo, il costo di S20 Ultra ammonterebbe a 1229€.

Aggiornamento 23/01

Una fonte riportata da TuttoAndroid svela altri dettagli sulla commercializzazione di S20 in Italia. Partiamo da Samsung Galaxy S20, con display da 6.2″ ed un software basato su One UI 2.0 ma con alcune chicche inedite (non ancora rivelate). I tagli di memoria saranno due, ovvero8/128 GB e12/512 GB, le varianti saranno due, 4G e 5G, mentre ci sarebbero 4 colorazioni (azzurro, grigio, nero, rosa).

Per quanto riguardaSamsung Galaxy S20+, avrà un display da6.7″, ci sarebbero 3 colorazioni (azzurro, grigio, nero) e due modelli in 4G e 5G. Per concludere, Samsung Galaxy S20 Ultra ci sarebbe soltanto in versione 5G e in 2 colorazioni (grigio, nero).

Conferme per l’evento dell’11 febbraio, giorno in cui partiranno i preordini dalle ore 20:00. Chi prenoterà uno dei tre smartphone lo riceverà il10 marzo, mentre e vendite effettive per tutti inizieranno il 13 marzo.

• S20 4G: 929€
  • S20 5G: 1029€
  • S20+ 4G: 1029€
  • S20+ 5G: 1129€
  • S20 Ultra: 1379€

Aggiornamento 23/01 ore 17:30

Il leaker Ishan Agarwal ci mostra tutte le colorazioni che ci saranno per il trittico di S20, aggiungendo anche i prezzi per l’Europa. Ricordiamo che per l’Italia dovrebbero valere i prezzi qua sopra, solitamente più cari della cifra di riferimento per il continente di qualche decina di euro. Nel caso di S20 avremo le colorazioni Cosmic Grey, Cloud Blue e Cloud Pink.

Per S20+, invece, quelleCosmic Black, Cosmic Grey e Cloud Blue.

Finendo conSamsung Galaxy S20 Ultra, i colori sarebbero Cosmic Grey eCosmic Black.

Aggiornamento 24/01

Il canale YouTube Mobile Fun ha pubblicato un primovideo hands-on che vede coinvolti Samsung Galaxy S20, S20+ ed S20 Ultra. Non si tratta, però, dei modelli finali, in quanto non sono realmente funzionanti. Tuttavia, ci danno comunque modo di capire come saranno fatti e che dimensioni avranno tenendoli in mano.

Se questo non bastasse, poi, sono stati certificati, in Thailandia, Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+. Questi documenti provengono dall’organizzazione NBTC locale, che mostra i due nome in codice di questi device: rispettivamente SM-G980F / DS e SM-G985F / DS. La lettera “F” alla fine della sigla sta ad indicare una versione internazionale del modello preso in esame, mentre con “DS” si vuole certificare il fatto che entrambi i modelli possiedono un slot dual-SIM. Manca davvero poco, dunque, alla presentazione di questi nuovi smartphone.

samsung galaxy s20 e galaxy s20+

Aggiornamento 25/01

Come già scoperto in precedenza, assieme alla famiglia S20 (e al nuovo pieghevole) verranno presentante anche le Samsung Galaxy Buds+. Per l’occasione, sarà possibile averle in bundle gratuito con l’acquisto in preorder di S20+ ed S20 Ultra (ma non con S20 standard).

samsung galaxy s20+ s20 ultra preorder galaxy buds+

Secondo alcuni recenti leak, poi, sarebbero spuntate anche due nuove colorazioni di Samsung Galaxy S20. Da quello che possiamo vedere nelle immagini, dunque, questo smartphone potrebbe arrivare con le tonalità Cloud Pink e Cosmic Grey. Potete apprezzare qui sotto l’effetto restituito su tale dispositivo.

Aggiornamento 31/01

Visitando il sito USA di Samsung è già possibile registrarsi per quello che sarà il preordine per la gamma S20. Alcuni utenti hanno provato a registrarsi e, una volta completata la registrazione, un alert che indicato il6 marzo come data di consegna dei preordini. Una data che ritroviamo unicamente sul sito americano, almeno per il momento, ma che bene o male coincide con quanto previsto.

samsung galaxy s20 data preordine