samsung galaxy fold

Ufficiale: Samsung Galaxy Fold ha venduto meno di 1 milione di unità

Si parla già di come sarà il prossimo capitolo della saga di pieghevoli inaugurata nel corso del 2019. Questo anche perché l’attualeSamsung Galaxy Fold ha vissuto non pochi problemi, dimostrando una robustezza non al pari degli smartphone tradizionali. Uniamo ciò ad un prezzo non per tutte le tasche, attorno ai 2000€, ed ecco che si potrebbe pensare che le vendite non siano state propriamente rosee. Ma così non è stato, come afferma lo stesso presidente Young Sohn: l’azienda è riuscita a vendere ben 1 milione di unità per il tanto chiacchierato pieghevole.

Aggiornamento 08/01: il presidente e CEO DJ Koh in persona si è pronunciato in merito alle vendite di Galaxy Fold, dandoci un numero ufficiale. Trovate i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 13/12: arriva la smentita da parte di Samsung.

Samsung Galaxy Fold ha convinto anche in fatto di vendite, nonostante i problemi avuti

Solitamente 1 milione non rappresenta un traguardo poi così ragguardevole per un’azienda così grande, visto che i principali top di gamma solitamente si aggirano attorno ai 10 milioni. Ma non possiamo considerare Samsung Galaxy Fold come un “normale” flagship, vuoi per la sua particolare natura, vuoi – appunto – per il suo prezzo. La realtà dei fatti, però, è un’altra: “Penso che il punto sia che c’è un milione di persone che vuole usare questo prodotto per 2.000$“.

A questo punto sarà interessante valutare l’andamento di mercato degli unici competitors attualmente sul mercato (o quasi), ovvero Huawei Mate X e Moto RAZR. Anche perché i rispettivi risultati di vendita aumenteranno o meno la volontà di altri produttori di investire in questa nascente categoria pieghevole.

Aggiornamento 13/12

Contrariamente a quanto segnalato stamattina, Samsung ha smentito la notizia sulle vendite del pieghevole. Un portavoce dell’azienda ha spiegato di come le affermazioni del presidente siano state mal interpretate, spiegando che si è parlato di previsioni di vendita e non di vendite effettive. Rispetto ai mesi precedenti, in cui Samsung ipotizzava circa 500.000 vendite nel 2019, è comunque un segnale più che positivo per l’apprezzamento ricevuto da Samsung Galaxy Fold, perciò ipotizziamo vendita a metà fra previsioni precedenti ed attuali.

Aggiornamento 08/01

Ai microfoni diYonhap News il presidente della divisione IT & Mobile Communication di Samsung ha specificato i numeri di vendita di Samsung Galaxy Fold. Come dichiarato da DJ Koh, il pieghevole ha venduto un numero di unità compreso fra 400.000 e 500.000. Cifre abbastanza alte ma ben lontane dal milione di cui si parlava a dicembre.

[su_app]
Source :