iPhone 12

iPhone 12: ecco tutte le novità sui prossimi modelli

Sebbene manchino ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale dei nuovi iPhone 12, alcune voci cominciano già a rivelarci certi dettagli. Sembra che Apple, dunque, voglia mantenere sempre lo stesso design dell’anno passato, almeno fino a quando non si sarà trovata una valida alternativa al notch. Al momento, infatti, nascondere sotto il display tutti i sensori presenti sulla parte frontale è impossibile. Vediamo, dunque, quali sono gli ultimi rumor riguardo i nuovi modelli che, presumibilmente, verranno svelati a settembre.

Aggiornamento 28/01: arrivano nuovi dettagli in merito ad iPhone 12 e tutta la sua famiglia. Trovate ulteriori informazioni al fondo di questo articolo.

iPhone 12 avrà un display da 5,4 pollici di diagonale

iPhone 12

Come già anticipato in qualche vecchio articolo, iPhone 12 si farà in quattro. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, saranno presenti iPhone 12, iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Attualmente, comunque, non abbiamo alcuna certezza sui nomi. Nonostante questo, dal blog giapponese Macotakara, sono state rivelate alcune importanti news.

LEGGI ANCHE:
iPhone 12: arriverà davvero senza notch?

iPhone 12, dunque, dovrebbe mostrare una scocca praticamente identica a quella del modello precedente. Questo dovrebbe avere, poi, un display da 5,4 pollici di diagonale. Alzando l’asticella, troviamo iPhone 12 Max e iPhone 12 Pro che, come rivelato da questo blog, potrebbero montare lo stesso tipo di pannello frontale, mostrando una diagonale da 6,1 pollici. Si sale, poi, a 6,7 pollici con iPhone 12 Pro Max. Quest’ultimo, inoltre, rispetto ai modelli precedenti dovrebbe poter mostrare anche un comparto fotografico superiore, perlomeno a livello di ottiche.

Vi ricordiamo che tali informazioni non sono ufficiali, sebbene la fonte si sia rivelata più volte attendibile in passato. Attendiamo, dunque, ulteriori delucidazioni a riguardo.

Aggiornamento 28/01

Sembra che ci siano novità in merito alla linea iPhone 12 che vedremo tra qualche mese sul mercato. Secondo gli ultimi rumor, infatti, i nuovi modelli del 2020 saranno 5, comprendendo anche il device “economico” che verrà lanciato a marzo. Ci sarà, dunque, iPhone 12 mini, che presenterà un display OLED da 5,4 pollici di diagonale e ben due fotocamere posteriori, di cui una grandangolare. Sono confermati, poi, i due modelli intermedi, ovvero iPhone 12 Max e iPhone 12 Pro, che avranno il medesimo display da 6,1 pollici ed una doppia fotocamera. Solo il modello Pro, però, potrà vantare anche un sensore ToF. Questa caratteristica sarà comune, dunque, anche al modello più grande, ovver iPhone 12 Pro Max, che oltre ad avere un pannello da 6,7 pollici, mostrerà anche una tripla camera posteriore in aggiunta al sensore 3D ToF.

Non sappiamo ancora se sia plausibile una caratteristica di questo tipo, ma pare che tutti i modelli siano dotati di refresh rate a 120Hz. Non mancherà, poi, il notch sulla parte superiore, leggermente più contenuto, così come la tipica forma squadrata della serie 4, di qualche anno fa. Tutti i modelli, poi, saranno dotati di un chip Apple A14 Bionic, con processo produttivo a 5nm. Anche lato RAM l’azienda dovrebbe fare un ulteriore passo in avanti, arrivando così a 6GB sulle varianti più costose, come Pro e Pro Max.

[su_app]