IGTV

IGTV: sparisce il collegamento da Instagram

Sembra che in questi ultimi anni i social network si siano trasformati, favorendo l’avanzata di una nuova forma di comunicazione. Attraverso i video, infatti, milioni di giovani in tutto il mondo riescono ad esprimere se stessi, coma mai prima di ora. Motivo per cui certe applicazioni, fra cui Instagram e TikTok, hanno riscosso un enorme successo in questi anni. Malgrado questo, IGTV sembrava la soluzione migliore per contrastare il dominio di TikTok, anche se attualmente pare che la sfida sia stata vinta proprio da quest’ultimo servizio.

IGTV non monetizza, TikTok sì

IGTV

C’è un enorme divario fra TikTok e IGTV. Quest’ultima applicazione, infatti, è arrivata su Play Store e App Store a metà del 2018, distinguendosi da Instagram per alcune peculiarità. Su tale piattaforma, infatti, è possibile caricare video ben più lunghi, dando la possibilità a vari artisti di mettere in mostra le proprie capacità. Da qualche giorno, però, sembra che Instagram abbia cancellato il logo in alto a destra, per l’accesso diretto a quest’app. Non sarà più possibile accedervi, quindi, dalla schermata principale.

Molto probabilmente TikTok è riuscita a vincere la battaglia con IGTV, implementando alcune caratteristiche interessanti che hanno fatto avvicinare tanti giovani. Su quest’applicazione, infatti, è possibile monetizzare i propri contenuti, un plus che ancora non troviamo sull’altra app. Che sia arrivata la fine di questo esperimento di Instagram?

[su_google]
Source :