samsung tastiera selfie camera

Samsung vuole usare la selfie camera come… tastiera

Quando si parla di nuove tecnologie,Samsungè una delle aziende in prima linea per quanto riguarda l’innovazione su smartphone. E dopo il brevetto sul display espandibile, alCES 2020 vedremo diverse nuove idee portate alla luce dal programma C-Lab del produttore sud coreano. Una di queste si chiameràSelfieType, probabilmente il più intrigante fra i vari mostrati sul sito ufficiale. Samsung ha pensato ad un nuovo metodo per utilizzare la fotocamera frontale, che non sia quello canonico di scattare selfie e video frontali.

Tastiera tramite selfie camera? Si può fare, secondo Samsung

Grazie alla potenza di calcolo integrata sugli smartphone moderni, la selfie camera può essere sfruttata per simulare unatastiera virtuale. Tramite l’ausilio di appositi algoritmi di intelligenza artificiale, il sensore sul davanti capta il movimento delle dita, replicando il meccanismo di una tastiera tradizionale. Questo non richiede hardware appositi ma avviene unicamente tramite software ed un banale sensore fotografico. Ciò significa che potrà essere adottato non soltanto su smartphone, ma anche su tablet e dispositivi portatili in generale.

Sarà molto interessante scoprire SelfieType al CES 2020, così come le altre novità presentate da Samsung. Dal programma C-Lab arrivano idee come il monitoraggio dei raggio UV e della vitamina D acquisita dalla pelle, finestre artificiali per illuminare gli ambienti, un dispositivo per analizzare il benessere dei capelli ed un evidenziatore che digitalizza ciò che si sottolinea.

[su_app]
Source :