samsung galaxy a71

Samsung Galaxy A71: un Galaxy A51, più “grande”

Abbiamo visto che, nella giornata di oggi, è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy A51. Nell’articolo dedicato a questo prodotto, però, abbiamo specificato come alcune delle caratteristiche estetiche del dispositivo potrebbero anticipare il prossimo Galaxy S11. Vale lo stesso discorso, dunque, per un altro smartphone presentato sempre oggi. Si tratta, infatti, di Samsung Galaxy A71, che presenta dimensioni leggermente più grandi rispetto al suo fratello minore. Nonostante questo, a livello estetico è praticamente identico a quest’ultimo. Vediamo, quindi, dove sono le principali differenze fra questi due device.

Samsung Galaxy A71 monta un SoC Snapdragon 730

samsung galaxy a51

Non entreremo troppo nei particolari del design di questo prodotto, perché è praticamente identico a Samsung Galaxy A51. Come quest’ultimo, infatti, presenta un display Infinity-O, che include una selfie camera da 32 mega-pixel con apertura f/2.2. Si tratta, comunque, di un pannello SuperAMOLED da 6,7 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080 x 2400 pixel) ed aspetto di forma in 20:9.

A bordo trova spazio un SoC Qualcomm Snapdragon 730, quindi una soluzione octa-core con frequenza di clock massima pari a 2,2GHz. Ad accompagnare tale comparto, poi, troviamo una RAM da 6GB, oppure 8GB, ed uno storage di 128GB su entrambi i modelli. In ogni caso, comunque, questa può essere aumentata fino a 512GB, tramite una microSD. Non mancherà, poi, la One UI 2.0, basata su Android 10.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy A51 ufficiale: un’anticipazione di Galaxy S11?

Come sul modello minore, quindi Galaxy A51, abbiamo un comparto connettività completo che non si differenzia da quello mostrato su quest’ultimo smartphone. Non mancheranno, dunque, NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac Dual Band, rete LTE, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, ingresso USB Type-C e foro mini jack per le cuffie. Dovrebbe essere presente, poi, una batteria maggiorata, da 4.500 mAh, in grado di supportare anche la ricarica rapida da 25W.

Samsung Galaxy A71 monta una quad-camera posteriore esattamente identica a quella di Galaxy A51, se non per un piccolo particolare. Cambia, infatti, il sensore principale. Qui abbiamo, dunque, un obiettivo da 64 mega-pixel con apertura f/1.8, coadiuvato sempre dalla presenza di una lente grandangolare da 12 mega-pixel, un sensore per le macro da 5 mega-pixel ed un’unità più piccola, sempre da 5 mega-pixel, sfruttata per il calcolo della profondità di campo.

Non è stata ancora confermata la disponibilità di tale prodotto, quindi per il momento rimane ignoto anche il prezzo di questo dispositivo.

[su_app]
Source :