samsung galaxy a51

Samsung Galaxy A51 ufficiale: un’anticipazione di Galaxy S11?

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, l’azienda sudcoreana avrebbe già presentato in Vietnam il nuovo Samsung Galaxy A51. Nonostante questo smartphone non appartenga ad una fascia premium del mercato, propone alcune soluzioni stilistiche che potremmo ritrovare anche su Galaxy S11. Si è parlato tanto, infatti, di questo telefono, dunque pare che stiano per arrivare alcune importanti informazioni a riguardo. Vi ricordiamo, poi, che pare si conoscano già le date di uscita, non solo di questo modello, ma anche del prossimo Galaxy Fold 2. Andiamo a vedere, però, che cosa nasconde effettivamente sotto la scocca questo nuovo modello.

Samsung Galaxy A51 sarà dotato di un display Infinity-O

samsung galaxy a51

Se diamo un’occhiata al design di questo prodotto, notiamo subito sulla parte superiore un foro nel display. Si tratta di un dettaglio posto al centro, che rivela al suo interno una selfie camera da 32 mega-pixel, con apertura f/2.2. Nonostante questo, il pannello sarà comunque un SuperAMOLED da 6,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080 x 2340 pixel). Questo, poi, oltre ad un design particolare, definito Infinity-O, sarà dotato anche di un lettore d’impronte sotto il display.

Su questo device troverà spazio un SoC Samsung Exynos 9611, dunque un chipset dotato di una CPU octa-core con frequenza di clock massima pari a 2,3GHz. Ad accompagnare tale comparto ci penserà una GPU ARM Mali-G72, mentre lato memorie avremo 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, perlomeno nella versione standard. Saranno disponibili, infatti, altri due modelli, dotati di 6 oppure 8GB di RAM, sempre con 128GB di storage. Tutto lo spazio per l’archiviazione dei dati, comunque, potrà essere aumentato fino a 512GB per mezzo di una microSD. Dando un’occhiata al software, poi, sembra chiara la presenza della One UI 2.0, basata su Android 10.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S11 potrà essere usato per fare video professionali

A livello di connettività non mancherà praticamente nulla, montando il Wi-Fi ac Dual Band, l’NFC, il Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, un ingresso USB Type-C ed il foro mini jack per le cuffie. Avremo a disposizione, poi, ben 4.000 mAh di batteria, che dovrebbero garantire ottime prestazioni, potendo contare anche sul supporto alla ricarica rapida da 15W.

Samsung Galaxy A51 sarà dotato di un comparto fotografico completo. Posteriormente, infatti, troverà spazio una quad-camera con sensore principale da 48 mega-pixel. Ad affiancare tale obiettivo, poi, avremo un sensore grandangolare da 12 mega-pixel, un obiettivo per le super macro da 5 mega-pixel ed un ulteriore sensore da 5 mega-pixel per il calcolo della profondità di campo.

Questo smartphone sarà in vendita in Vietnam a partire dal 27 dicembre, con i preordini che inizieranno il 16 dicembre. Sarà disponibile in diverse varianti con un prezzo di circa 310 euro al cambio attuale per la versione da 6/128 GB. Non sappiamo se tale device verrà annunciato anche a livello internazionale, quindi rimanete sintonizzati con noi per scoprirne di più nelle prossime settimane.

[su_app]