Android 11

Android 11 potrebbe supportare registrazioni video da oltre 4GB

Sembra che nel prossimo futuro ci sia già spazio per Android 11. Sebbene molti smartphone non abbiano ancora fatto in tempo ad aggiornarsi ad Android 10, l’azienda di Mountain View pensa in grande e si prepara ad una nuova evoluzione del proprio software di punta. Ad oggi, infatti, la maggior parte dei device in circolazione monta proprio questo sistema operativo. All’interno di tale interfaccia, dunque, Google potrebbe implementare alcune particolari soluzioni tecniche. Tra le tante, infatti, vi sarebbe anche il supporto alle registrazioni video superiori a 4GB.

Su Android 10 è stata limitata la possibilità di registrare video di dimensioni superiori a 4GB

Google Android

Andando ad osservare il sistema operativo di Google, notiamo come ancora oggi siano presenti alcune limitazioni. Sebbene questo sia il sistema più utilizzato a livello mobile, non permette di effettuare alcune operazioni. Su Android 10, infatti, non è possibile registrare video di dimensioni superiori a 4GB, a causa dell’imposizione di un limite ben preciso. Con l’avvento del 4K, infatti, alcuni anni fa il colosso di Mountain View si vide costretto a mettere alcuni paletti in merito alla registrazione video. Questo per cercare di salvaguardare le memorie dei dispositivi, che all’epoca erano ancora abbastanza esigue.

Su Android 11 questo limite verrà eliminato, forse. Tale modifica è stata individuata, infatti, da un gruppo di sviluppatori di XDA. Durante i loro test, infatti, sono riusciti a registrare un video da 32GB senza alcun problema, riempiendo la memoria di un singolo smartphone solo con tale registrazione.

[su_app]
Source :