wear os

Wear OS: nuova interfaccia per il Play Store

Su moltissimi smartwatch attuali troviamo il software di Google, ovvero Wear OS. Questo sistema uniforma praticamente tutti i prodotti che lo installano, assottigliando le differenze fra le varie versioni. Nonostante questo, molti utenti apprezzano spesso questo tipo di scelta, perchè è più facile che il dispositivo funzioni bene e non presenti bug particolari. Nel corso del tempo, poi, tale interfaccia è stata profondamente modificata. Nell’ambito di tale lavoro, dunque, si inserisce anche l’ultimo importante aggiornamento. Questo pone l’attenzione, però, sulla grafica mostrata dal Play Store, che è stato completamente rinnovato.

Wear OS avrà un Play Store molto più intuitivo

wear os

Da quello che abbiamo potuto apprendere, Google sta rilasciando in queste ore il nuovo aggiornamento di Wear OS. Al suo interno, dunque, trova spazio l’inedita interfaccia studiata appositamente per il Play Store. Molti cambiamenti, quindi, riguardano l’aspetto grafico. Su tutti gli smartwatch, infatti, la semplicità di utilizzo è al primo posto nelle priorità di ogni brand. Motivo per cui Google ha deciso di apporre qualche modifica sostanziale a tale applicazione.

wear os

Ora sarà possibile accedere al menù del Play Store più facilmente rispetto al passato e al posto della frase “My Apps” troverete “Apps on your phone”. Da notare, poi, come le opzioni forse più importanti, quali My Apps, Accounts e Settings siano state inserite in fondo alla lista di tale menù. Come se non bastasse tutte le varie funzioni sono state riposizionate meglio e questo ha reso più accessibili alcune voci.

Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto tale update, non disperate. Nelle prossime ore l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli smartwatch con Wear OS.

[su_app]