wear os

Google annuncia Wear OS versione H: il nuovo aggiornamento punta all’autonomia

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento di Wear OS, il suo sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili, che introdurrà la cosiddetta versione H. Andiamo a scoprire quali sono le novità che Mountain View introdurrà a bordo degli smartwatch equipaggiati con l’OS.

Wear OS di Google si aggiornerà alla versione H: ecco tutte le novità

wear

L’aggiornamento alla versione 2.2 di Wear OS sarà chiamata semplicemente “H” e – nonostante il suo nome alquanto “scarno” – arriverà con non pochi miglioramenti votati all’autonomia. Per prima cosa ci saranno varie ottimizzazioni per la Modalità Risparmio batteria, la quale si attiverà automaticamente non appena il device scende sotto il 10% di carica.

LEGGI ANCHE:
Spotify è in arrivo su Wear OS con i controlli touch e le gestures

Inoltre la modalità Off Body diventa più efficiente ed il vostro smartwatch entrerà automaticamente in deep sleep dopo 30 minuti di inattività. Non è ancora chiaro il funzionamento della nuova feature Smart App Resumema sembra che consentirà di riaprire un’applicazione nello stesso punto in cui era stata chiusa in precedenza.

Infine verrà introdotto lo spegnimento in due passaggi: tenendo premuto il tasto di spegnimento si potrà accedere ad un comodo menù con le voci Spegni e Riavvia. Circa le tempistiche di rilascio, Google non ha fornito una data certa ma si è limitata ad affermare che l’aggiornamento arriverà nei prossimi mesi.

[su_app]