tim esim

TIM porta le eSIM in Italia: ecco tariffe e costi

Dopo tanta attesa, sembra finalmente arrivato anche per l’Italia il momento di saggiare le potenzialità delleeSIM. Un primo passo importante c’è stato da parte di Wind, ma anche TIM ha deciso di non voler essere da meno. Per il momento manca ancora una vera e propria ufficialità, ma nel frattempo l’operatore ha iniziato a comunicare ai propri rivenditori la novità.

eSIM TIM: ecco tutto quello che c’è da sapere

La eSIM che vedete qua sopra ci mostra come saranno vendute, ovvero sotto forma di tradizionali schede di plastica. Ma anziché integrare la SIM da ritagliare via, ci sarà un QR Code da scansionare tramite smartphone e/o tablet per avviare la procedura d’installazione. Sul retro, invece, ci saranno i soliti codici PIN e PUK opzionalmente rimovibili successivamente al primo avvio.

Il costo della eSIM dovrebbe ammontare a 10€, con un costo di passaggio da SIM fisica pari a 15€ una tantum. Tuttavia, i dati finora fatti trapelare in rete non ci parlano di costi o piani tariffari nello specifico. Ciò che ci è dato sapere finora è che non tutti gli smartphone saranno supportati, visto che si fa menzione unicamente di iPhone 11, XS, XS Max ed XR. Ovviamente se ne aggiungeranno di altri, fra cui probabilmente il nuovissimo Moto RAZR, utilizzabile solamente tramite eSIM.

[su_app]