Microsoft Project xCloud

Microsoft Project xCloud: nel 2020 è previsto il suo approdo in Europa

Attualmente diverse aziende stanno pensando di portare nuovi contenuti all’interno delle proprie piattaforme di streaming. Non esistono, però, più solo servizi dedicati a film e serie TV. Da qualche anno, infatti, sono comparse anche le prime applicazioni di streaming dei videogiochi, prima su tutti GeForce Now di Nvidia. Da poco tempo, poi, abbiamo visto come anche Google ci abbia seriamente pensato, introducendo Stadia. Microsoft, poi, non è rimasta a guardare ed ha annunciato Microsoft Project xCloud, che in alcuni Paesi è già attivo. Quest’ultimo servizio, dunque, potrebbe seriamente arrivare anche in Europa, non prima del 2020, potendolo sfruttare inizialmente solo su PC Windows.

Project xCloud arriverà anche in Canada, India e Giappone

microsoft project xcloud

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Microsoft ha dichiarato che Project xCloud arriverà nel 2020 anche in India, Canada, Giappone ed Europa Occidentale. Questo servizio di streaming di videogiochi, dunque, è attualmente ancora in versione beta ed è già disponibile negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Corea del Sud.

Tale servizio permetterà di eseguire, in streaming, tutti i titoli Xbox che sono già stati acquistati o che verranno comperati in futuro. Sebbene inizialmente il supporto sarà rivolto solo a PC Windows, in un secondo momento questo dovrebbe essere esteso anche ad altri dispositivi, anche mobile. Viene confermato, inoltre, il supporto a al controller PlayStation Dualshock 4 e ai gamepad di Razer.

Attualmente gli sviluppatori stanno lavorando per portare altri 50 nuovi titoli su questa piattaforma, potendo contare comunque sulla già vasta scelta messa a disposizione dalla serie Xbox One. Nel corso dei prossimi mesi, quindi, il catalogo verrà ulteriormente ampliato.

[su_app]
Source :