google stadia

Google Stadia: esteso il supporto a Chrome, iOS, diversi Pixel e tanto altro

Sembra che ormai sia davvero tutto pronto per il lancio di Google Stadia. Siamo praticamente a novembre ed il colosso di Mountain View dovrebbe, tra poco (il 19 novembre), renderlo disponibile su diverse piattaforme. Questo servizio, infatti, potrebbe raggiungere più dispositivi rispetto a quelli dichiarati inzialmente. Tale approccio potrebbe rendere, quindi, ancora più diffusa questa piattaforma di streaming dei videogiochi, mettendo in ginocchio tanti altri servizi simili, come GeForce Now di Nvidia.

Stadia sarà disponibile anche sui Pixel meno recenti

Google Stadia

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ultime ore, Google Stadia verrà esteso a tanti diversi prodotti. A differenza di quanto dichiarato inizialmente, quindi, tale piattaforma sarà disponibile anche sui Google Pixel più datati, come Pixel 3 e Pixel 3a. Al di là di questi due smartphone, però, l’estensione riguarderà altri device. Sembra, infatti, che Google Stadia possa raggiungere anche tutti i terminali dotati di Chrome OS, così come quelli sui quali è stato installato il browser Google Chrome.

Su iOS, poi, avrete la possibilità di scaricare tale applicazione. Questo significa che anche su iPhone e iPad sarà possibile cimentarsi con tale servizio. Se questo non bastasse, poi, abbiamo già visto che per giocare su TV è necessaria una Chromecast Ultra, così come quella contenuta nella Stadia Founder’s Edition.

Attendiamo il rilascio di tale piattaforma, così da poterla provare e giudicare.

[su_app]