Nel mentre Altroconsumo combatte contro le dinamiche commerciali poco chiare dei principali operatori italiani,Iliad continua nella sua crescita. La realtà francese sta rosicchiando utenza ai competitors, avendo accumulato un’utenza complessiva da ben 4.5 milioni. Basti pensare che nel solo Q3 2019 è riuscita a convincere 700.000 nuovi clienti, un ulteriore boost rispetto allo stesso periodo del 2018 e del 2017, rispettivamente con 530.000 e 472.000 utenti acquisiti.
In Italia prende sempre più piede Iliad, con milioni di clienti in tutto il paese
Parallelamente a questi ottimi risultati commerciali, Iliad sta portando avanti anche lo sviluppo dellarete proprietaria. A partire dall’anno di debutto nel nostro paese, l’operatore ha instaurato più di 1000 stazioni radio per supportare la rete mobile. Come prevedibile, le zone più coperte dal segnale Iliad sono collocate all’interno del Nord Italia, con circa 680 torri a disposizione per l’utenza. L’obiettivo prefissato è quello di avere 3500 postazioni entro fine 2019, grazie anche alla collaborazione con Nokia che non potrà che dare una mano in tal senso.
Per quanto riguarda la diffusione commerciale, ad oggi in Italia sono presenti 14 Iliad Store, oltre a 200 corner posizionati all’interno della distribuzione offline e catene commerciali e 700 Simbox sparsi in giro per il paese.
[su_app]