Google Benessere Digitale

Benessere Digitale: in arrivo la funzione “Minimal Phone”

Su Android sono presenti una serie di applicazioni dedicate alla salute degli utenti, che quotidianamente vengono aggiornate. Da qualche tempo, però, anche Google ha voluto proporre la propria. Con Benessere Digitale, infatti, viene garantito un monitoraggio completo sull’utilizzo dello smartphone. Tramite questo software, dunque, gli utenti possono rendersi conto di quanto sfruttano il proprio device nell’arco della giornata. Sarà possibile, poi, impostare degli allarmi nel caso in cui si ecceda troppo in tale utilizzo. Al di là di questo, però, pare che all’interno di tale app sia in arrivo una nuova modalità, definita “Minimal Phone“.

Minimal Phone vi aiuterà a dormire meglio

Google Benessere Digitale

Secondo quanto riportato da XDA-Developers, Minimal Phone dovrebbe migliorare il nostro sonno. Da un certo punto di vista, dunque, questo software sarà in grado di limitare l’utilizzo di alcune applicazioni e l’arrivo di certe notifiche. Questo potrebbe essere utile, dunque, prima di andare a dormire. Non si tratta di una funzione identica alla Zen Mode di OnePlus, ma non ci si distanzia molto da quel concetto. Al suo interno, infatti, potremo impostare anche lo schermo su una scala di grigi e bloccare le notifiche a partire da un preciso orario.

Questa funzione, purtroppo, non è ancora disponibile per tutti gli utenti e non sappiamo ancora quando potrà essere rilasciata ufficialmente. Attualmente è necessario iscriversi al programma di beta testing e scaricare, poi, la relativa app dal Play Store.

play store

[su_app]