apex launcher

Apex Launcher: la pubblicità diventa davvero eccessiva!

Se fino a pochi anni fa vi avessi chiesto di stilare una classifica dei migliori launcher per Android, avreste sicuramente incluso Apex Launcher. Questa, infatti, era una una delle piattaforme migliori su dispositivi mobile, offrendo una serie di funzionalità che altri sistemi avrebbero implementato solo in seguito. Negli ultimi tempi, però sembra che lo sviluppo si sia arrestato. Tale launcher non è più supportato come un tempo e gli utenti hanno cominciato a rilasciare recensioni negative. Vediamo, però, in dettaglio quali sono le motivazioni di questo cambio di rotta.

Apex Launcher è totalmente in declino

apex launcher

Nonostante questo launcher abbia vissuto un periodo molto florido, sembra essere caduto in disgrazia. Da diverso tempo gli utenti di Apex Launcher, infatti, lamentano una pubblicità troppo aggressiva ed invasiva, che durante gli anni d’oro non era presente. Questa modifica, dunque, ha portato tantissime recensioni negative sul Play Store, perché molti non hanno apprezzato quest’impostazione. Sembra, infatti, che Apex Launcher abbia cominciato a mostrare un banner pubblicitario, invitando gli utenti add iscriversi ad altre applicazioni sviluppate dagli stessi creatori di tale software.

All’apertura di una qualsiasi pagina web comparirebbe una finestra, all’interno della quale poter scegliere il browser da utilizzare per aprire il link del banner. Non convince, però, il fatto che Apex consigli un browser praticamente sconosciuto, chiamato Privacy Browser, piuttosto che Chrome o Firefox.

Nal caso in cui anche voi foste scontenti di tale situazione, lasciate un commento qui sotto per intavolare una sana discussione in merito.

[su_app]
Source :