Sony Xperia 8

Sony Xperia 8 ufficiale: Snapdragon 630 e display 21:9

Sony ha deciso, nell’ultimo periodo, di cambiare leggermente politica in merito al rilascio dei propri smartphone. Affianco ai device top di gamma, infatti, trovano spazio anche tanti altri prodotti della fascia media, che vanno così a consolidare la posizione di mercato dell’azienda. Non tutti i prodotti, però, sono rilasciati a livello internazionale. Vale lo stesso discorso, quindi, per Sony Xperia 8, appena annunciato in Giappone e destinato, per ora, solo a quel mercato.

Sony Xperia 8 ha NFC e Bluetooth 5.0

Sony Xperia 8

Quando parliamo di fascia media nel mercato degli smartphone, non sempre viene in mente un brand come Sony. Da qualche tempo, però, l’azienda si è impegnata ad offrire buoni prodotti anche in questo settore. Sony Xperia 8, dunque, prova a proporre qualcosa di buono, pu presentando un prezzo che, in Giappone, non è certo così contenuto.

Tale device presenta diverse certificazioni, tra cui IPX5/X6/X8, resistendo quindi molto bene ad acqua e polvere. Dando un’occhiata alle dimensioni, poi, lo smartphone misura 158 x 59 x 8,1 mm, mostrando un peso di 170 grammi. Se osserviamo il design di Sony Xperia 8, non troviamo molte differenze rispetto ad altri prodotti della stessa casa, come Xperia 10. Sulla parte frontale, quindi, trova spazio un display LDC IPS da 6 pollici di diagonale, con risoluzione FHD+ ed un formato in 21:9. Tale unità è stata protetta, inoltre, con l’introduzione di un vetro Corning Gorilla Glass 6. Sulla parte alta, la cui cornice è abbastanza pronunciata, trovano sede i vari sensori, così come la capsula auricolare e la singola fotocamera frontale.

Sul retro abbiamo ben due sensori fotografici, il primo da 12 mega-pixel con apertura f/1,8, ed il secondo da 8 mega-pixel con apertura f/2,4. Entrambi lavorano per offrire uno zoom ottico 2x, mostrando poi anche varie altre caratteristiche legate all’intelligenza artificale. Sarà possibile, dunque, sfruttare il riconoscimento delle varie scene.

A bordo trova spazio un SoC Qualcomm Snapdragon 630, coadiuvato dalla presenza di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Oltre i 2.760 mAh di batteria, avremo a disposizione anche l’espansione di memoria tramite microSD, l’NFC, il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi Dual Band, l’ingresso USB Type-C, il foro mini jack per le cuffie, LDAC ed Hi-Res Audio.

Sony Xperia 8 verrà venduto in Giappone al prezzo di 54.000 yen, circa 460 euro al cambio attuale. Si tratta di un modello, poi, che dovrebbe arrivare lla fine di ottobre sul mercato, in diverse colorazioni come nero, bianco, arancione e blu. Non sappiamo, però, se tale device verrà mai commercializzato al di fuori di tale Stato.

[su_app]