sony xperia 10 plus

Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus ufficiali: il 21:9 arriva anche nella fascia media

Oltre a rimpolpare la sua gamma premium con un flagship capace di distinguersi, il produttore nipponico ha dato libero sfogo anche alla fascia media introducendo due smartphone che non si fanno mancare nulla dal punto di vista delle funzionalità. Andiamo a scoprire nel dettaglio i nuovi Sony Xperia 10 e Sony Xperia 10 Plus.

Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus: display in 21:9, dual camera e tante novità

sony xperia 10 plus
Sony Xperia 10 Plus e Xperia 10 (Black e Navy).

La coppia di mid-range si distingue fin da subito per dimensioni e formato. Con l’abbandono della gamma Compact, Sony ha deciso di puntare tutto su display ampi, rispettivamente da 6 e 6.5 pollici di diagonale e in entrambi i casi con rapporto 21:9. A proteggere i preziosi pannelli con risoluzione Full HD+ abbiamo un vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione.

Il Sony Xperia 10 monta uno Snapdragon 630, con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sul retro – a differenza dell’Xperia 1, abbiamo una dual camera da 13 + 5 mega-pixel, con stabilizzazione Steady Shot (presente anche per il modulo frontale) e possibilità di registrare video in 4K. Presente all’appello una batteria da 2870 mAh, ricaricabile tramite USB Type-C.

sony xperia 10 plus

Con il fratello maggiore Sony Xperia 10 Plus la batteria sale a 3000 mAh ed il processore cambia nello Snapdragon 636. Anche lato memorie abbiamo un leggero salto in avanti, stavolta con 4 GB di RAM. La dual camera è un modulo da 12 + 8 mega-pixel, con zoom ottico 2X e Steady Shot.

Su entrambi i modelli non mancherà Android 9 Pie ed un comparto audio High Resolution con tecnologia DSEE HX e LDAC. Infine, come si nota anche nelle immagini, è presente un lettore d’impronte integrato nel tasto Power (laterale).

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xperia 10 sarà proposto in Italia a 349€ mentre per il modello Plus si sale a 429€ mentre per quanto riguarda la commercializzazione, le vendite cominciano già da oggi.

[su_app]