Sony PlayStation VR 2

PlayStation VR 2: nuovo design e telecamera anche su PlayStation Move | Leak

Da qualche ora Sony ha ufficialmente annunciato l’uscita di PlayStation 5 nel 2020. Sebbene le ultime indiscrezioni propendessero già per questo periodo, sembra che verso la fine di quell’anno il brand giapponese possa avviare le vendite della sua nuova console. Anche la PlayStation 4, infatti, fu disponibile verso la fine di Novembre del lontano 2013. Nonostante questo, comunque, sono state annunciate diverse novità, a partire dai controller stessi. Sony non si è pronunciata, invece, su un possibile nuovo visore per la realtà virtuale. Segno che, probabilmente, l’attuale PlayStation VR sarà sfruttata anche sulla nuova console. Può anche essere, però, che il brand stia attendendo il momento giusto per presentare PlayStation VR 2 al pubblico.

Sony svela PlayStation VR 2 in un brevetto

Sony PlayStation VR 2

Stando alle ultime informazioni a nostra disposizione, pare che Sony abbia recentemente rilasciato un brevetto su un visore di realtà virtuale. Dando un’occhiata alle immagini provenienti da tali documenti, dunque, è chiaro come l’azienda abbia pensato d’implementare molte più fotocamere sulla scocca, così da migliorarne il tracciamento. Se così non fosse, però, potrebbe trattarsi di sensori di movimento specifici, coadiuvati dalla presenza di qualche sensore fotografico.

Anche i PlayStation Move, poi, mostrerebbero un design completamente diverso, implementando anch’essi una fotocamera. Questa potrebbe essere utile, ad esempio, per interagire meglio in alcuni videogame, donando ai Move molta più precisione rispetto all’attuale generazione.

Non sappiamo, però, se PlayStation VR 2 sia dotata di connettività Wi-Fi o meno. Sarebbe interessante, infatti, poter godere di una tale tecnologia senza la schiavitù dei cavi. Avremo modo, però, di saperne di più nel corso dei prossimi mesi.

Cosa ne pensate di questa nuova possibile versione di PlayStation VR? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

[su_app]